Realizzare un buon roll up con una stampa a Roma può essere la scelta vincente per una pubblicità accattivante.
Ma cos’è un roll up a stampa a Roma? Si tratta di un banner in PVC stampato, applicato su un espositore in grado di avvolgerlo. Generalemtne sono monofacciale, perhcé tendenzialmente questo tipo di espositore viene visto solo da un lato.
La stampa per i roll up viene sorretta da una struttura portante in alluminio, un materiale leggero e facile da trasportare. Generalmente viene consegnata già montata e pronta all’uso. Per allungare la vita della stampa, o per usare il roll up in esterno, si può optare per una sua plastificazione trasparente, che lo renda resistente alle intemperie ed ai raggi UV.
I roll up a stampa a Roma sono molto efficaci per la pubblicità in ambienti interni, soprattutto in occasione di fiere, eventi e manifestazioni Essitono in diversi formati, ma quello più usato è 80×200 cm è il più indicato per ambienti medio grandi. Naturalmente, essendo il roll up pensato ed utilizzato soprattutto per luoghi con grande affluenza di persone, bisogna decidere le dimensioni in base allo spazio che si ha a disposizione.
I Roll up vengono molto usati per negozi, fiere, showroom, comuni e sedi comunali, mostre e convegni, centri commerciali, palestre ed impianti sportivi, centri benessere, autosaloni, motosaloni, concessionarie di auto, motorshow, pub, discoteche e luoghi di intrattenimento divertimento. Per ottenere la massima visibilità bisogna seguire, come per altri lavori di grafica, alcune semplici regole: puntare su immagini accattivanti ed originali, non inserire troppo testo, assicurarsi che il logo o l’immagine del prodotto da pubblicizzare sia chiaramente visibile.