La stampa digitale a Pomezia realizza anche biglietti da visita. Quali sono le regole per renderli efficaci? In tutti i settori è importante distinguersi e mettere in evidenza il nostro valore aggiunto rispetto alla concorrenza. Quindi, ben venga la creatività, ma non bisogna dimenticare qual è la funzione del biglietto da visita: trasmettere delle informazioni di contatto. Un biglietto da visita non offre molto spazio, quindi la sintesi è fondamentale. Quindi: no alla lista di servizi e beni che si offrono, sì a poche e chiare indicazioni.
Per lo stesso motivo, il carattere che si sceglie deve essere chiaro e leggibile. No a corsivi e svolazzi, sì a font semplici. Occhio anche alle dimensioni: se le scritte sono troppo piccole, risultano illegibili.
Sembra banale, ma un biglietto da visita è la vetrina della propria professionalità, quindi la stampa deve essere professionale. No alla stampante di casa ed a soluzioni fai da te. Un buon servizio di stampa digitale a Pomezia può risolvere la questione in modo rapido, professionale ed economico.
I materiali sono importanti: un biglietto da visita in genere finisce nel portafoglio di qualcuno e talvolta c’è bisogno di scannerizzarlo. Quindi: la carta è meglio. I materiali alternativi (come plastica, stoffa) sono poco pratici per chi li riceve. Lo stesso vale per il formato: se non entra agevolmente nel taschino di una giacca o in un portafogli, il nosto biglietto da visita non ha un bel futuro.
Il contenuto è importante quanto la forma: no a contatti mail privati, con domini che non appartengono al sito internet della nostra attività. Occhio a non dimenticare i social. E, per i più sofisticati, anche al QR code.